Scarpe da running Saucony
Dietro al noto marchio di calzature sportive Saucony si cela una storia lunga e quasi avventurosa, iniziata nei primi anni del novecento grazie all’inventiva di Abraham Hyde, immigrato dalla Russia negli Stati Uniti, che diede vita ad una piccola azienda artigianale impegnata nella produzione di pantofole realizzate con scarti di tappeti. Grazie al successo ottenuto, l’azienda iniziò subito a svilupparsi, aggiungendo nuove collezioni di scarpe da donna e da bambino per poi iniziare, verso gli anni trenta, ad orientarsi maggiormente nel contesto dello sport, realizzando scarpe sportive e pattini da ghiaccio. Le scarpe da running prodotte da Saucony hanno iniziato a diffondersi nel mondo verso la fine degli anni settanta, identificate come calzature tecniche dotate di prestazioni superiori e caratterizzate da un’altissima qualità nella manifattura, nel design e nella scelta delle materie prime.
Scarpe Saucony più vendute
- Mod: Sneaker bassa
- Colore: Black/white
- Vestibilità: Veste poco (si consiglia di scegliere mezza o una taglia in più)
- Materiale esterno: Pelle scamosciata
- Materiale interno: Tessuto
- Mod: Sneaker bassa
- Colore: Cream/Purple
- Vestibilità: Veste poco (si consiglia di scegliere mezza o una taglia in più)
- Materiale esterno: Pelle scamosciata
- Materiale interno: Tessuto
- Mod: Sneaker bassa
- Colore: Green/Grey
- Vestibilità: Veste poco (si consiglia di scegliere mezza o una taglia in più)
- Materiale esterno: Pelle scamosciata
- Materiale interno: Tessuto
- COMODA
- VERSATILE
- Saucony
- 40 EU
- Multicolore (Gris / Blanco)
Alla base dei progetti di Saucony si trova prima di tutto una grande inventiva, un continuo lavoro di ricerca sia nel design che nell’utilizzo di materiali tecnici di altissima qualità, e la capacità di stabilire nuovi standard. Le scarpe da running progettate e realizzate dal brand americano sono le uniche ad essere dotate di elementi tecnici innovativi, suole a doppia densità, sistemi di ammortizzazione e stabilità sicuri e performanti, materiali che garantiscono un’ottima reattività e una lunga durata nel tempo, con l’intento di offrire non solo scarpe specifiche per un utilizzo professionale, ma anche adatte ad un target più ampio, soddisfando anche le esigenze degli appassionati di camminata veloce e nordic walking.
Il punto di forza di Saucony è quello di offrire una tipologia di scarpe da running versatile e perfetta per ogni occasione, molto apprezzate dai runners più esperti quanto dai principianti e da chi corre solo occasionalmente. Il design e i colori le rendono adatte anche a chi ama l’estetica e la raffinatezza, le caratteristiche tecniche confermano le doti di affidabilità, resistenza e comfort, tipiche di tutti i modelli creati da questo marchio. Flessibili e leggere, queste scarpe sono studiate per adattarsi con naturalezza ai movimenti del piede, offrendo una piacevole sensazione di benessere anche su lunghe distanze, la suola è resistente ma morbida e perfettamente ammortizzata. Alcuni modelli sono concepiti per non trattenere l’umidità all’interno e si adattano anche ad un terreno bagnato e di una suola strutturata in maniera tale da assorbire l’impatto durante la corsa, pur mantenendo un’eccellente flessibilità.
Scarpe Saucony in evidenza

Saucony Jazz 18 Scarpe Da Corsa – SS16
PROFILO ATLETA: perchŽ Jazz continua a essere il modello pi amato? Il segreto sta nella sua versatilitˆ e nel rapporto qualitˆ/prezzo. Questa nuova versione, infatti, adatta a ogni tipologia di runner: per chi cerca protezione negli allenamenti lunghi, per chi … Continued

Saucony Jazz 18, Scarpe da Corsa Uomo

Saucony Ride 9, Scarpe da Corsa Uomo

Saucony Scarpe Running Jazz 18 Donna Silver/Purple/Fuchsia

Saucony Triumph Iso 2 Pop, Scarpe da Corsa Uomo
PROFILO ATLETA: la nuova Triumph supera se stessa e diventa la versione piu_ ammortizzata, stabile e confortevole di sempre. Il rivoluzionario ISOFIT sulla tomaia permette alla scarpa di muoversi in perfetta armonia con il piede, assecondandone i naturali movimenti, pur … Continued

Saucony Triumph Iso 2, Scarpe da Corsa Donna
Scarpe donna running Saucony TRIUMPH ISO 2 W, art. 10290069, colore viola e fuxia, stagione AI 16, tomaia in mesh
Gran parte delle scarpe realizzate da Saucony non sono indicate per le gare di velocità, ma costituiscono un ottimo supporto per gli allenamenti quotidiani, incluso il caso di atleti professionisti, con una conformazione ideale per garantire un’ottima calzata anche a chi porta una taglia piuttosto grande. Soprattutto per i modelli destinati ad allenamenti su lunghe distanze, le scarpe da running di Saucony sono progettate per favorire la stabilità e il mantenimento di una postura corretta, e destinate ad una lunga durata nel tempo.
Anche per quanto riguarda i prezzi, Saucony offre una gamma ideale a soddisfare ogni esigenza di budget, proponendo scarpe da running tecniche e performanti a prezzi vantaggiosi, così come modelli più sofisticati e costosi, che comunque costituiscono un ottimo investimento.